.

 

 

 

 

 

 

 

Un premio per le migliori tesi di laurea sull'eco efficienza

 

L'Environment Park di Torino bandisce un concorso per 12 borse di studio di 2.500 Euro ciascuna destinate a brillanti neo laureati in discipline economico - scientifiche. Environment Park, il Parco Scientifico e Tecnologico per l'Ambiente, una delle più importanti realtà scientifiche italiane ed europee dedicate alla diffusione e al trasferimento tecnologico dei criteri dell'eco efficienza, lancia un bando di concorso per l'assegnazione di 12 premi del valore di 2.500 Euro ciascuno a studenti che abbiano discusso, tra il 2000 e il 2003, tesi di laurea connesse all'introduzione, alla definizione teorica e all'analisi, anche di tipo economico, dei principi dell'eco efficienza nei cicli industriali, nei prodotti e nei servizi.
"Produrre di più, con meno risorse, energia e sprechi", questo, in sintesi, il messaggio alla base dell'eco efficienza, un concetto che si sta affermando nella gestione dell'impresa, nella produzione di beni e nella fornitura di servizi. L'idea è di coniugare efficienza economica e redditività industriale con il rispetto dell'ambiente e delle risorse naturali, riducendo l'impatto globale che le attività umane hanno sull'ecosistema. 
Il concorso è aperto ai laureati, con votazione non inferiore a 100/110, nelle facoltà italiane di Ingegneria, Architettura, Scienze Matematiche Fisiche Naturali, Agraria ed Economia. La Commissione giudicatrice premierà i lavori che, oltre ad essere attinenti con il tema dell'eco efficienza, presenteranno delle ricadute applicative e una rigorosa metodologia scientifica. 
Le scadenze per presentare i lavori sono il 1° aprile 2002 e il 1° aprile 2003. Per il 2002 verranno selezionate sei tesi e la cerimonia di premiazione avverrà in coincidenza con le celebrazioni della Giornata Mondiale dell'Ambiente (5 giugno 2002). I restanti sei premi verranno assegnati durante l'edizione 2003 della Biennale dell'Eco-efficienza, evento internazionale promosso da Environment Park. 
Per maggiori informazioni, consultare il sito internet http://www.eco-efficiency.net oppure http://www.envipark.com o rivolgersi alla segreteria Eco - efficiency Biennal, Via Livorno 60, 10144 Torino, tel: 2257233, fax: 0112258201, e-mail: ecoefficiency@envipark.com. 
(FONTE: Ufficio Stampa Environment Park)

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.