.

 

 

 

 

 

 

 

Eco-label rinnovato

 

Giunto ad otto anni dalla nascita è stato rinnovato il marchio ecologico europeo, il cui scopo è di indicare ai consumatori dell'Unione quali siano i prodotti e i servizi più rispettosi dell'ambiente.
E' stato messo a punto un nuovo regolamento che permette di contenere i costi di partecipazione al sistema di etichettatura ecologica, in particolare per i produttori più piccoli, che usufruiranno di una riduzione del 25%.
Per avere l'eco-label occorre infatti pagare una cifra per studiare il prodotto candidato al marchio e in seguito versare una quota annuale per continuare a fruire dell'eco-logo. 
Inoltre le Pmi ed i loro rappresentanti sindacali, verranno coinvolte direttamente nella gestione ed evoluzione del logo ambientale.
L'intenzione di queste modifiche e quella di portare l'eco-label comunitaria ad un uso più comune.
Il nuovo logo sarà diviso in due quadri. Il primo avrà raffigurato un fiore stilizzato, che propone il simbolo delle dodici stelle Ue attorno ad una "e" centrale, mentre il secondo conterrà le caratteristiche ecologiche del prodotto, come per esempio il ridotto inquinamento dell'aria, il basso consumo energetico o la ridotta tossicità.
Per maggiori informazioni si può consultare il sito dell'Unione Europea sull'argomento:
http://europa.eu.int/comm/environment/ecolabel/consum.htm

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.