.

 

 

 

 

 

 

 

A Napoli incentivi per biciclette e scooter elettrici

 

L'iniziativa è partita all'inizio dell'anno, e sta ottenendo un buon riscontro.
Il Comune di Napoli, offre un incentivo economico che copre il 40% del prezzo di listino di biciclette elettriche, ciclomotori elettrici a due, a tre e quattro ruote. Inoltre le maggiori aziende produttrici di veicoli elettrici (Algat, Atala, Aurora, Autosonik, Bigà, Ecoveicoli, Faam, Free Bike, Italvel, K.L., Prima, Malaguti, Motorparts, Piaggio, Romar, Seac e World Key) hanno sottoscritto un accordo nel quale si impegnano a praticare uno sconto aggiuntivo non inferiore al 15%, sul prezzo di listino.
In più, l'incentivo comunale può essere cumulato con quello erogato dallo Stato per la rottamazione, pari a 300.000 lire per le bici elettriche e a 800.000 lire per i ciclomotori elettrici.
Tutti gli acquirenti degli scooter elettrici, riceveranno gratuitamente un casco omologato Ece 22, dai rivenditori. Un incentivo ulteriore è dato dalla convenzione sottoscritta dal Comune con le compagnie di assicurazioni, che per i ciclomotori ad emissione zero, offrono la polizza Rc scontata del 50%.
La modalità di accesso all'incentivo è molto semplice, è sufficiente che l'acquirente si rivolga ad uno dei concessionari convenzionati e, compilando un unico modulo, possa immediatamente usufruire sia dello sconto della ditta costruttrice che del contributo comunale.
Il concessionario riceverà poi dal Comune, dopo una verifica delle pratiche, l'ammontare complessivo degli incentivi per i mezzi venduti. 
Il Comune di Napoli e il Ministero dell'Ambiente hanno stanziato per questa operazione un fondo di finanziamento, di 2 miliardi; nei primi sei mesi dell'anno, sono stati concessi più di 400 milioni di contributi per l'acquisto di circa 330 tra biciclette e scooter.

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.