.

 

 

 

 

 

 

 

Si prospetta la fine dell'energia nucleare

 

L'International Project for Sustainable Energy Paths (IPSEP) annuncia che un uso più efficiente e ridotto d'energia favorirebbe l'eliminazione graduale dell'uso del nucleare e dei combustibili fossili.
Le emissioni di CO2 potrebbero essere ridotte dell'8% entro il 2010 e del 17% entro il 2020, se si adottasse un uso intelligente dell'energia in linea con gli obiettivi del Protocollo di Kyoto. Le misure di controllo attuate dalla Comunità Europea non sono però sufficienti, permettono di raggiungere solo il 25% degli obiettivi sanciti.
Se il consumo d'elettricità, carburante ed energia in genere fosse dimezzato, il nucleare diventerebbe superfluo, a ciò andrebbero aggiunti: l'uso d'energia rinnovabile, la simultanea fornitura di riscaldamento ed energia, il taglio del 70% dell'energia utilizzata per il trasporto e la costruzione d'edifici e di sistemi elettrici più efficienti dal punto di vista dei consumi energetici. Un rapporto più dettagliato sarà presentato a settembre in Francia.
Per ulteriori informazioni visitate www.ipsep.org

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.