.

 

 

 

 

 

 

 

I disastri naturali preoccupano le assicurazioni

 

Secondo il rapporto del WWF "Climate change and the extreme weather events", che analizza l'impatto ecologico, sociale ed economico delle catastrofi naturali, Nell'ultimo trentennio l'ammontare del danno è aumentato da 10 a 50 miliardi di dollari all'anno, più di centomila miliardi di lire/anno. Questo incremento è dovuto per lo più alla maggiore frequenza di eventi meteorologici estremi, come uragani, inondazioni, siccità.
Questa situazione ha cominciato a preoccupare anche le compagnie di assicurazioni che hanno visto crescere di cinque volte le spese per i risarcimenti, e che ora spingono perché vengano presi provvedimenti, attuando al più presto gli obiettivi previsti dal protocollo di Kyoto. 
Visti i deludenti risultati del summit dell'Aja, è probabile che questi obbiettivi vengano completamente disattesi dalle principali nazioni industrializzate, tra le quali l'Italia che invece di ridurre, ha incrementato le proprie emissioni di CO2 del 6,3% dal 1990 al 1998.

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.