.

 

 

 

 

 

 

 

"Gaza-Kruger-Gonarezhou" sarà il più grande parco naturale africano

 

Sudafrica, Mozambico e Zimbabwe hanno raggiunto un accordo per la realizzazione di un'unica grande riserva naturale, transnazionale. Si chiamera' Gaza-Kruger-Gonarezhou e verrà ottenuto dalla fusione di Tre parchi preesistenti, con una superficie di oltre 100mila chilometri quadrati sarà una delle più' grandi aree protette del mondo. Il 70% del parco sarà in Mozambico, il 20% in Sudafrica e il rimanente nello Zimbabwe. L'unificazione dei 3 parchi permetterà di migliorare sensibilmente le condizioni di vita di elefanti, leoni, rinoceronti e altre specie che riusciranno forse a ristabilire anche antiche rotte migratorie finora spezzate dai confini.
L'operazione è stata possibile grazie al miglioramento dei rapporti diplomatici tra i paesi confinanti, conseguente alla fine dell'apartheid sudafricano, ma la spinta decisiva alla realizzazione è dovuta alle grandi potenzialità turistiche dell'area.

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.