.

 

 

 

 

 

 

 

Danubio: dopo il disastro sarà fatto il depuratore per il cianuro

 

In Romania le industrie di lavorazione dell'oro sono accusate di riversare nei fiumi d'Europa grandi quantità di cianuro.
Tra i maggiori incidenti accorsi recentemente ricordiamo che più di 100.000 metri cubi di cianuro sono fuoriusciti dal bacino artificiale di Aurul a Baia Mare inquinando le acque del Danubio e del suo affluente Tisza che scorrono attraverso Romania, Ungheria e Serbia.
Il progetto Aurul fa parte di una joint venture tra la società rumena Aurul SA e l'industria australiana specializzata nella lavorazione dell'oro Esmeralda Exploration Ltd. che ha reso noto che gli impianti, in seguito al disastro, sono stati completamente revisionati prima di ritornare a regime, con il sostegno del governo e delle autorità ambientaliste. Tra le misure di sicurezza è stata installata, come precauzione aggiuntiva, un'unità di depurazione del cianuro.

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.