.

 

 

 

 

 

 

 

Effetto serra: emissioni record dalle case degli italiani (11/03/2000)

 

Siamo, Infatti, il paese europeo con la normativa sull'isolamento termico degli edifici meno rigida del continente e le emissioni di anidride carbonica conseguenti al maggior utilizzo degli impianti di riscaldamento raggiungono valori record. Anche ipotizzando una riduzione del 20% della dispersione termica, e quindi un pari "taglio" delle emissioni di anidride carbonica le abitazioni e i luoghi di lavoro degli italiani sarebbero, a livello ambientale, ancora lontane da quelle più eco-compatibli europee.
A descrivere questo panorama è una ricerca dell'istituto per l'edilizia e il risparmio energetico del Cnr di Palermo, che ha confrontato le normative introdotte nei vari paesi. Non tutti gli edifici italiani sono sotto accusa. In Trentino Alto Adige, infatti, è stata Introdotta una normativa che "obbliga" gli edifici della provincia a ridurre del 20% il coefficiente di dispersione degli edifici.

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.