.

 

 

 

 

 

 

 

L'inquinamento minaccia l'intelligenza di milioni di persone nel mondo

 

Le cause sono i veleni, come il piombo, i PCB (polychlorinato bifenile, composti sintetici usati nelle apparecchiature elettriche), e le radiazioni.
Un altro problema è rappresentato dalla perdita di microelementi come ferro e iodio, a causa dell'erosione del suolo, che impoverisce le coltivazioni. In merito, gli scienziati affermano che è molto difficile cogliere la dimensione del problema per la difficoltà di raccogliere dati.
L'autore, il Dr Chris Williams, scienziato dell'Istituto di Educazione, alla London University, afferma che un problema può comportarne altri: ad esempio, la carenza di ferro nei bambini incrementa l'assimilazione di piombo.
Il problema è in crescita ed abbiamo già esempi preoccupanti. Il piombo nell'ambiente è una minaccia: un bambino inglese su dieci ha, nel sangue, livelli di piombo sufficienti a danneggiare l'intelligenza. Mentre in alcune città dell'Africa la percentuale diventa di nove su dieci e nell'Artico, l'intelligenza dei bambini Inuit è stata danneggiata dai PCB che sono stati originati ai tropici e sono arrivati in Canada la settimana successiva. La preoccupazione del Dr Williams riguarda il contesto evolutivo: il cervello umano è ora a rischio a causa del nostro comportamento, e nulla, nell'ecosistema, minaccia se stesso in questo modo.
Per approfondire: http://news.bbc.co.uk/hi/english/sci/tech/newsid_722000/722907.stm
 

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.