.

 

 

 

 

 

 

 

Campania: "non bruciarti il futuro"

 

Il Corpo Forestale e Legambiente hanno reso noti i dati relativi agli incendi degli anni 1998-1999, in cui sono andati distrutti circa 6.000 ettari di superficie boschiva. Sono proprio questi i mesi a rischio, luglio e agosto, in cui nello scorso biennio si sono sviluppati i due terzi degli incendi totali in Italia.
Legambiente pone l'attenzione sul fatto che dagli anni '90 sono andati in fumo oltre 11.000 miliardi, senza dimenticare che quello dell'"industria del fuoco" è un business che fa guadagnare parecchio, soprattutto nel campo della speculazione edilizia, come rileva Ferdinando Di Mezza, presidente regionale di Legambiente Campania. Si prospetta, così, uno scenario d'interessi che hanno come oggetto gli incentivi offerti dalla regione Campania per lo spegnimento, la pulizia e la riforestazione, soprattutto per quei luoghi che vivono di turismo.
Al fine di sensibilizzare ed informare la popolazione a livello nazionale, Legambiente Campania mette in atto una campagna denominata "Non Bruciarti il futuro", in cui si forniscono consigli utili ad eliminare, per quanto possibile, il problema degli incendi.
 

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.