.

 

 

 

 

 

 

 

Rifiuti cancerogeni nel fiume Kishon in Israele

 

È stata necessaria un'azione di forza da parte di Greenpeace per bloccare le emissioni di rifiuti cancerogeni provenienti dalle industrie che si trovano lungo il fiume Kishon in Israele.
La presenza di sostanze cancerogene nei rifiuti riversati nel fiume è stata associata ai casi di cancro riscontrati tra i Marines americani presenti sul luogo. Lo dimostra uno studio pubblicato dal Professor Eli Ritcher dell'Università di Gerusalemme che ha accertato venti casi di cancro tra i soldati cui era stato chiesto di immergersi nelle acque inquinate del fiume Kishon durante il normale corso d'addestramento.
Le autorità israeliane poco tempo fa avevano vietato la balneazione e la pesca, ma non erano ancora riuscite a fermare il rilascio di rifiuti tossici da parte delle sei principali industrie chimiche della zona, nonostante il divieto sancito dalla Convenzione di Barcellona.  

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.