Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 
SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA

 

News

25/08/2000
Proprietà terapeutiche del rabarbaro

24/08/2000
Evidenziate da una ricerca le proprietà antiinfiammatorie e anti virali della prostaglandina Pga1

23/08/2000
Nuova tecnica per la correzione della miopia da 1 a 4 diottrie

22/08/2000
Apiterapia: positivi risultati di studi scientifici su 12.000 soggetti

21/08/2000
Asma: dagli USA nuove terapie

Notizie precedenti

Links
e-mail
Cerca nel sito

Per conoscere la psicosomatica:

 

 


Asma: dagli USA nuove terapie (21/08/2000)

 

Negli Stati Uniti sono state studiate due classi di farmaci, gli anti-immunoglobulina o IgE ed i ricettori interleukina-4 o IL4, che potrebbero rappresentare un aiuto di vitale importanza nel trattamento dell'asma. I risultati delle sperimentazioni condotte sono stati presentati al Congresso dell'American Academy of Allergy, Asthma and Immunology.

Secondo le sperimentazioni cliniche eseguite, queste due classi di farmaci sono in grado di bloccare gli attacchi di asma causati dai più diffusi e comuni allergeni, addirittura senza causare effetti collaterali significativi: delle persone prese in esame, una percentuale di poco inferiore al 60 per cento non ha avuto bisogno di alcun trattamento suplementare oltre ai farmaci sperimentali ed il rimanente 40 per cento è stato in grado, comunque, di ridurre l'uso di altri farmaci.

Gli IgE e gli IL4 permettono, quindi, la riduzione dell'uso delle terapie attuali che si avvalgono soprattutto di broncodilatatori e corticosteroidi i quali agiscono solo negli stadi più avanzati della malattia e possono provocare cataratta e perdita di massa ossea; le due classi di farmaci rappresentano, di conseguenza, un importante salto di qualità e si attende solo l'approvazione alla loro commercializzazione da parte delle autorità mediche americane anche se, si pensa, i prezzi elevatissimi ne limiteranno l'uso.

 

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

.

 

“”