SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA


Introduzione

 

L'armadietto

omeopatico

casalingo

 

Per combattere:

Ansia

Congiuntivite

Diarrea

Dismenorrea (dolori mestruali)

Influenza

Insonnia

Mal di schiena

Mal di testa

Nausea

Orticaria

Raffreddore

Rinite allergica

Sangue dal naso (epitassi)

Scottature

Stanchezza

Torcicollo

Traumi

Vertigini

 

Chi è

Links

e-mail

Cerca nel sito

Per conoscere la psicosomatica:

L'armadietto omeopatico casalingo 
(del Dott. Turetta)

Omeopatia

Amata, odiata, mitizzata, disprezzata, enfatizzata nei suoi effetti positivi, svilita da giudizi di non scientificità, eccetera, l’omeopatia è sicuramente tra le medicine alternative quella che ha creato più conflittualità.

Nata agli inizi dell’Ottocento dalla geniale mente del medico Samuel Hahnemann negli ultimi tre decenni si è diffusa quasi capillarmente in molte nazioni (come Germania, Francia) tanto da essere considerata la migliore alternativa alla medicina ufficiale. Il suo successo è dato da più fattori tra cui quello di essere un’ottima medicina preventiva oltre che, in molte malattie, curativa in modo duraturo. Priva di effetti tossici (per questo i suoi detrattori dicono che i rimedi siano nient’altro che "acqua" fresca) l’omeopatia deve il suo nome alla fusione di due parole greche: homoios (simile) e pathos (sofferenza), ovvero "simile alla malattia". Il principio infatti di questa medicina è che la malattia si può curare (o prevenire) con ciò che può provocarla, ovviamente opportunamente trattato con particolari procedimenti che vedremo di spiegare in modo semplice e chiaro. Vedremo inoltre quali sono le tipologie omeopatiche, quali i principali rimedi utilizzati dal medico per curare psiche e corpo insieme, le malattie che più comunemente possono giovarsi di questa terapia ed infine come si può organizzare un armadietto casalingo di rimedi omeopatici a disposizione di ogni persona per una "autocura" iniziale di numerosi disturbi.

Se chi afferma che l'omeopatia è acqua fresca è in grado di produrre gli stessi risultati e gli stessi meccanismi di auto-cura dimostrati dalla omeopatia, senza gli effetti indesiderati legati ai farmaci, saranno certo tutti felici di ascoltare quanto ha da dire.
Nell'attesa che ciò avvenga lasciamo che i pazienti facciano i propri interessi, così come faranno certamente anche gli altri.

 

 

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 


Pubblicità



Pubblicità


Pubblicità


-

 

“”