Prevenzione cancro: ricerca sfata il mito delle 5 porzioni al giorno (11/04/2010))


 

Per quanto riguarda la prevenzione dei tumori pare più limitato di quel che si credeva il beneficio dato dal mangiare cinque porzioni al giorno di frutta e verdura.
Lo sostiene uno studio da ricercatori del Mount Sinai School of Medicine, in New York, effettuato su 500.000 europei. Scrivendo sul Journal of the National Cancer Institute i ricercatori hanno detto di non essere riusciti a dimostrare con certezza una maggiore prevenzione per coloro che mangiavano più frutta e verdura.

Le prove dei benefici pare che siano veramente deboli, anche se la classe medica è concorde nell'affermare che inserire nella propria alimentazione frutta e verdura sia non solo benefico ma indispensabile per l'equilibrio generale dell'individuo. Non solo per immettere nel corpo i nutrienti di cui necessita, ma anche perché alcuni principi contenuti in frutta e verdura hanno realmente la capacità di aiutare l'organismo ad evitare il cancro.
Sembra quindi confermato che è meglio mangiare di tutto, come suggerisce anche il buon senso.

Ricordiamo poi che il contenuto di nutrienti, in frutta e verdura coltivate preoccupandosi più della produttività e della quantità che della qualità e del rispetto dei contenuti nutritivi dei prodotti, è assolutamente crollato di anno in anno, mentre il contenuto di veleni aggiunti si mantiene a livelli piuttosto alti. Ma di questo riparleremo presto. .

( Marco Dal Negro ) 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - I consigli del nonno - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

 

 

 


Pubblicità



Pubblicità

[_private/root_princ/juiceadv300x250.htm]

 


[_private/root_princ/juiceadv300x250.htm]


-

[_private/root_princ/juiceadv_overlay.htm]