Significato dei colori nei disegni dei bambini (parte quattordicesima)


BLU+VERDE = STABILITA'

Il blu (calma, tranquillità, gratificazione e soddisfazione) e il verde (tenacità, perseveranza, costanza, fermezza, accuratezza e precisione) sono due colori freddi, ma sono il simbolo della stabilità emotiva, soprattutto se nel disegno sono utilizzati in modo equilibrato.

Stabile è il bambino calmo, tranquillo, di cui si può facilmente prevedere ogni reazione poiché il suo umore è stabile. Dà garanzia di sicurezza e affidabilità; può essere lento nelle attività ma è costante anche nel suo modo di essere e di fare, poco mutevole.

Ma se il blu è dominante rispetto il verde significa che la calma e la tranquillità sono ancora un vivo desiderio nel bambino, il quale sta in questo modo esprimendo il suo bisogno fisiologico di armonia.

Se invece è il verde ad essere dominante rispetto al blu significa che il bambino vive con un bisogno eccessivo di autoaffermarsi, per cui i genitori devono stare attenti a non chiedere troppo al piccolo.
Potrebbe anche essere il caso di genitori troppo apprensivi e protettivi nei confronti del figlio, che non lo stimolano ad essere autonomo e di questo lui ne soffre.

Rosalba Perrotti

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2016 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

 

 

 


Pubblicità



Pubblicità


Pubblicità