Significato dei colori nei disegni dei bambini (parte quinta)


IL MARRONE

ISe un bambino sceglie ripetutamente il marrone manifesta un grande bisogno di benessere fisico e di soddisfazioni corporee.
Può comunicare la sua stanchezza per un disagio fisiologico, magari dopo un periodo di malattia, o per una situazione che gli crea disagio e dalla quale vorrebbe liberarsi.

Ci potrebbe essere una situazione di conflitto in famiglia o a scuola; potrebbe trattarsi di una preoccupazione troppo grande per il bambino... insomma, se si nota un uso molto frequente da parte del bambino del colore marrone bisogna cercare di rendere l' ambiente più sicuro e adatto per ascoltare e comprendere i suoi bisogni.

Un uso frequente del marrone si può avere in corrispondenza alla nascita di un fratellino: si sa che questo è un momento delicato è il figlio maggiore potrebbe sentirsi un po' in disparte e trascurato. Può accadere che questo si rimetta a fare il bambino piccolo che necessita di cure e sceglierà il marrone proprio per esprimere questo suo bisogno di venire rassicurato.

continua...

Rosalba Perrotti

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2016 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

 

 

 


Pubblicità



Pubblicità


Pubblicità