Scarabocchi al telefono


Un tema interessante è lo scarabocchiare oggetti e linee apparentemente senza una logica quando siamo impaginati in una conversazione al telefono, ma in realtà molto spesso è il nostro inconscio a rivelarsi.
Perciò anche il più insignificante dei segni o degli scarabocchi può essere una proiezione del nostro inconscio e può essere interpretato come un tratto della personalità. Si possono disegnare cuori, fiori, figure geometriche angolose e speculari che si ampliano o che vanno a chiudersi, alberi che si moltiplicano nel numero o nei rami. Proprio perché tracciati in modo spontaneo ci rivelano molto del nostro carattere.

Tutto accade involontariamente, automaticamente, senza un'apparente organizzazione formale, in piena libertà.
Si scarabocchia di tutto: fiorellini, frecce, spirali, casette, facce, stelline, reticolati, forme geometriche. Alcuni ripetono più volte la stessa parola o un numero. Altri anneriscono gli occhielli delle lettere o incorniciano più volte una parola già presente sul foglio. C'è poi chi scarabocchia sempre la stessa cosa e chi cambia.
Chi disegna sempre la stessa cosa mette in atto una sorta di certezza, che potrebbe provocare un effetto rassicurante, invece chi disegna soggetti diversi sembrerebbe più di intelligenza assimilativa, pronto a tutti gli stimoli che arrivano dall’ambiente.

Alcuni esempi come guida..

FIORE rivela accoglimento nei confronti degli altri, disponibilità, gentilezza, raffinatezza. Poi evidentemente ciò che conta è che tipo di fiore sia, com’è la corolla, chiusa o aperta, il tratto e molte altre dinamiche.

CUORE segnala affettività, romanticismo, animo adolescenziale, ma anche necessità di tenerezza, carenza affettiva, effettivamente un sognatore.

CASA rivela il bisogno di protezione, di un rifugio. Come spesso accade la casa può segnalare la figura materna, l’attaccamento anche quindi alla tradizione, il legame con la famiglia.
SE le finestre ci sono la persona è aperta, comunicativa, se sono chiuse o mancano c’è introversione e forse isolamento.

CROCE rivela educazione importante, tendenza a sacrificarsi inteso come spirito di sacrificio, una marcata tendenza a negare i propri desideri e aspirazioni.

ANNERIRE GLI OCCHIELLI ansietà, preoccupazione, tensione.

OGGETTI A PUNTA O FRECCE rivelano ambizione in genere, anche aggressività, comunque una persona determinata con l’obiettivo fermo di colpire per affermare se stesso e realizzarsi.

STELLE, LUNA indicano ottimismo, ambizione, romanticismo.

PERSONA rivela il desiderio di trovare un partner, una relazione, o se si disegna se stessi il desiderio di migliorarsi.

OCCHI rivelano interiorità, emotività, intelligenza acuta e profonda; se sono scuri, indicano che il soggetto ha un'interiorità forte, con la quale mediare tutti i giorni, o che ha dei pensieri interni che riguardano il rapporto con se stesso e gli altri, che sente come pressanti e che vorrebbe risolvere.
Se sono chiari il soggetto non gestisce bene la propria emotività, potrebbe essere ancora immaturo riguardo la propria sfera affettiva, potrebbe essere presente una figura genitoriale importante.
Se sono grandi la persona è molto concentrata su se stessa, ma anche feribile, se piccoli gli occhi rivelano una chiusura verso alcune emozioni.

RETICOLATI mente logica, esigenza di controllo della realtà per renderla inoffensiva.

FIGURE GEOMETRICHE esprimono razionalità, espressione di solidità interiore, concretezza, pragmatismo, scarsa creatività. Esigenza di porre ordine , organizzare idee e pensieri.
Chi poi tridimensionalizza, fa diventare un quadrato o un’altra figura geometrica un solido è una persona con la tendenza a pianificare e organizzare, con eccellente equilibrio.

CERCHIO E LINEE CURVE simboleggiano il grembo materno, tenerezza, emotività, capacità di adattamento, interazione costruttiva con l’altro, ma anche rivelano la persona leale, pulita, con una sincerità disarmante, integra.

GROVIGLIO DI LINEE - esprime un momento di stanchezza, di confusione e la voglia di uscire da una situazione difficile e non chiara..

Rosalba Perrotti

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2016 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

 

 

 


Pubblicità



Pubblicità


Pubblicità