La grafia della sessualità


Componenti emotive, ansia, tensione, affaticamento, sovraccarico possono influenzare in modo diverso i momenti dell’atto sessuale ed essere visibili attraverso un’analisi profonda della scrittura.

Le componenti emotive possono influenzare la fase circolatoria legata al riempimento dei corpi cavernosi del pene, dando luogo a scarsa tenuta, e alla lubrificazione della vagina.

Una notevole tensione, produzioni d’ansia legati ad una problematica di tipo affettivo, la paura di perdere la persona, le aspettative, la scarsa autostima possono danneggiare il sistema simpatico e parasimpatico creando problemi di eiaculazione precoce, impotenza nell’uomo e anorgasmia nella donna.

Attraverso un’analisi profonda della scrittura, prima della personalità, e poi della sessualità, possono emergere i desideri non espressi, le esigenze, le carenze ed i principali disturbi che logorano la coppia.

Si possono evidenziare caratteristiche di diversità nel contatto con esigenze di maggiore tempo dedicato ai preliminari: ecco la grafia con pressione leggera, più curva:

Mentre chi ha una pressione più ispessita, delle belle e tracciate aste, un chiaroscuro marcato, e un’invasione dello spazio-foglio ha esigenze maggiori riguardo il coito, la penetrazione, che sia importante ed abbia la sua tenuta:

 

L’analisi della grafia diagnostica (grafia orale, grafia anale, grafia genitale, periodo edipico) mette in luce la predisposizione alle principali disfunzioni maschili e femminili.
Ad esempio tra le disfunzioni maschili l'impotenza, l'eiaculazione precoce e l'eiaculazione ritardata. Nell'immagine, la grafia di un soggetto con difficoltà di erezione:

Tra le disfunzioni femminili, la frigidità, l'anorgasmia ed il vaginismo. Nell'immagine, la grafia di un soggetto con problemi di frigidità:

 

L'analisi della grafia può perciò diventare un mezzo che aiuta a conoscere meglio i problemi dell'altro/a.

Rosalba Perrotti

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2016 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

 

 

 


Pubblicità



Pubblicità


Pubblicità